Medicina

Estetica

Microneedling

È un trattamento di medicina estetica, che si effettua in ambulatorio e ha lo scopo di correggere inestetismi e imperfezioni della pelle del viso. Il risultato è un viso ringiovanito e fresco. L’idea di base, su cui è stato sviluppato il needling, è che l’epidermide, quando viene ferita, mette in moto meccanismi di riparazione cellulare che coinvolgono enzimi e proteine, finalizzati alla riparazione. Il microneedling viso (needle in inglese significa ago) crea quindi micro lesioni vicino a rughe o cicatrici. Le micro lesioni attivano la produzione di collagene ed elastina contribuendo alla rigenerazione dei tessuti.

Prima dell’inizio del trattamento viene stesa sulla zona da trattare una pomata anestetica.

Al termine del micro-needling, che ha una durata variabile a seconda dell’estensione dell’area su cui si interviene, la pelle risulta arrossata e si avverte una leggera sensazione di bruciore. Entrambi i sintomi svaniscono in un paio di giorni.

Il trattamento di microneedling è consigliato per rilassamento e invecchiamento cutaneo, linee sottili e rughe, décolleté,  rughe del labbro superiore –codice a barre.

 

Vuoi più informazioni ? Contattaci

Centro Medico Di.Va's c/o Wellness Point s.r.l. - Via Carra 9/a - 43122 Parma - C.F. e Partita Iva 02643810340 - REA 255352
Direttore Sanitario Dott. Mario Zecchinato
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now