Osteopatia

Fisioterapia

Trattamento linfatico

È una metodica terapeutica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore. Il deflusso linfatico favorisce anche una migliore vascolarizzazione sanguigna che permette un allontanamento delle scorie ed assicura l’apporto di nuove sostanze nutritive ai tessuti.

Si tratta di un metodo rigoroso e scientificamente collaudato, che, data la sua comprovata efficacia sul piano terapeutico, viene indicato per la cura di diverse patologie del sistema linfatico.

Oltre al sistema vascolare che tutti conosciamo, è presente nel nostro organismo il sistema linfatico, anch’esso costituito da vasi, chiamati vasi linfatici, al cui interno scorre la linfa: un liquido incolore e trasparente che arriva a degli organi di filtraggio chiamati linfonodi. Essi, sono piccole ghiandole, sparse per tutto il corpo e concentrate principalmente nella zona inguinale, al lato del collo e sotto le ascelle. Questi veri e propri organi che, oltre a filtrare la linfa,  hanno il compito di produrre i globuli bianchi, e sono quindi stazioni di difesa immunitaria.

 

Vuoi più informazioni ? Contattaci

Centro Medico Di.Va's c/o Wellness Point s.r.l. - Via Carra 9/a - 43122 Parma - C.F. e Partita Iva 02643810340 - REA 255352
Direttore Sanitario Dott. Mario Zecchinato
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now